
Cinque voci e una chitarra, il trionfo della parodia, i pezzi più divertenti della collezione Oblivion racchiusi in 90 minuti: Oblivion Collection Estate 2025 è la playlist di Alta Rotazione del gruppo comico nato a Bologna, che chiuderà la stagione estiva in Arena Shakespeare nelle due serate del 15 e 16 luglio alle 21.
Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli: sono loro i “cinque cialtroni” che compongono questo ensemble di artisti, cantanti e attori, amatissimi tanto dai follower, quanto dal pubblico del teatro, che da quello della televisione.
Spopolano sui social con le loro parodie letterarie e canore, mentre in scena creano spettacoli di raffinata qualità, rinnovando in chiave contemporanea il vecchio varietà. Abbiamo iniziato a utilizzare i social quando ancora “i social non erano i social”. – raccontano – In quanto piccola compagnia di Bologna volevamo tentare di fare il grande salto, ma trovavamo enormi difficoltà. È incredibile come tutto sia nato come mossa disperata per arrivare al teatro, e ora la rete sia diventata un palco al pari della televisione, e anche di più. Bisogna giocare su più scacchiere, cercando di non impazzire e allenandosi a trovare anche il linguaggio giusto per ogni media. Questa è un po’ la sfida più grande per noi.
Artisti poliedrici, musicisti virtuosi, attori intrisi di estro comico e pungente gusto per la satira: fra Gaber e il Quartetto Cetra, fra Annalisa e Marco Mengoni, sono oltre vent’anni che gli Oblivion giocano con i generi e creano continui cortocircuiti musicali, logici e storici. La forza dei loro spettacoli è che ognuno vi si può ritrovare, nessuna generazione è esclusa.
Oblivion Collection Estate 2025 è una serata fatta di parodie, giochi musicali, mash-up ma anche di racconti su chi sono e su tutte le cose improbabili che facevamo prima di diventare gli Oblivion. Un mix piuttosto letale, disavventure di tutti i tipi, in uno spettacolo a metà tra un concerto e una chiacchierata durante il quale i cinque irriverenti artisti diventeranno, ancora una volta, i cinque de I Promessi Sposi in 10 minuti, i cinque gradi di separazione tra i Queen e Gianni Morandi, i cinque dell’Ave Maria Remix. Dai palcoscenici di tutta Italia al web, dalla tv di Zelig a quella di Only Fun, i “cinque cialtroni” portano in scena il meglio della loro ventennale carriera, tra attualità, musica e comicità.
Informazioni: biglietteria@teatrodue.org – tel: 0521.230242 – www.teatrodue.org