Alluvione 2023 E-R: la proposta di Piano Speciale è on line sul sito dell’Autorità

di UG

Con Decreto del Segretario Generale n.13 del 7 marzo 2025 sono state adottate nuove misure temporanee di salvaguardia per le aree coinvolte da eventi di dissesto idraulico ed idrogeologico nella Regione Emilia-Romagna a partire dal 1° maggio 2023, sostitutive di quelle a suo tempo adottate con il citato Decreto SG n. 32/202.
 
Per finalità conoscitive propedeutiche alle attività di pianificazione di competenza dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po e per un opportuno inquadramento delle nuove misure di salvaguardia all’interno dei contenuti della proposta di Piano Speciale, il Decreto del Segretario Generale n.14 del 13 marzo 2025 ha disposto la pubblicazione sul sito web dell’Autorità della proposta medesima, predisposta dalla Segreteria tecnica operativa (nell’ambito del Gruppo di Lavoro di cui all’Ordinanza 22/2024 del Commissario straordinario alla ricostruzione) a giugno 2024 e perfezionata ad ottobre 2024. 
 
Entrambi i Decreti con i rispettivi allegati sono consultabili e scaricabili dal sito dell’Ente nella specifica pagina del Piano Speciale al seguente link: https://www.adbpo.it/piano-speciale-dissesto-idrogeologico/ .
 
[Nella foto: il Palazzo delle Acque, sede dell’Autorità di Bacino Distrettuale del fiume Po a Parma]

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies