Assicura l’auto, ma è una truffa. Denunciato dai carabinieri di Roccabianca

SMA MODENA
lodi1

I Carabinieri di Roccabianca hanno denunciato, all’Autorità Giudiziaria di Parma, un 33enne della provincia di Alessandria ritenuto responsabile del reato di truffa.

I fatti risalgono al mese di agosto scorso, quando un cittadino della bassa, veniva fermato dalla Polizia Locale, che lo sanzionava e gli sequestrava l’autovettura, perché dal controllo emergeva che circolava sprovvisto della prevista copertura assicurativa RCA.

In realtà il malcapitato cercava inutilmente di giustificarsi, producendo la documentazione in suo possesso che attestava l’avvenuto pagamento della polizza stipulata con una compagnia di assicurazioni on line ma, i suoi sforzi non venivano ripagati poichè la copertura assicurativa non veniva riscontrata dalla consultazione della specifica banca dati. Pertanto l’auto veniva sequestrata.

A questo punto per il malcapitato, oltre il danno la beffa.



Recatosi dai Carabinieri di Roccabianca, sporgeva denuncia querela contro ignoti che, con raggiri gli avevano proposto un falso contratto assicurativo. Gli uomini dell’arma “rivierasca”, hanno avviato specifiche indagini, che hanno consentito di identifcare l’intestatario del conto corrente postale sul quale è transitato il denaro inviato per attivare la falsa polizza.

Veniva identificato un trentareenne della provincia di Alessandria, con numerosi precedenti specifici e denunciato per il reato di truffa aggravata. Le attività investigative da parte degli uomini dell’Arma hanno consentito alla vittima di riavere l’autovettura sequestrata con il conseguente annullamento del verbale da parte della Prefettura di Parma. I Carabinieri invitano a fare sempre molta attenzione agli annunci ingannevoli che propongono soluzioni a prezzi decisamente vantaggiosi e fuorimercato.