Dario Costi ha fatto visita ad Azione Parma riunita nei giorni scorsi alla Badia di Torrechiara per presentare la sua candidatura a sindaco di Parma.
Lo scopo dell’incontro era confrontarsi con il partito di Carlo Calenda per capire se ci possono essere le convergenze per un progetto insieme per la città.
Visione, identità, metodo di lavoro e concretezza sono le condizioni per l’eventuale impegno di Azione a sostegno della proposta di Costi.
Azione, ha sostenuto Pinardi, si è sfilata dal tavolo del centrosinistra per le difficoltà nel definire un programma per Parma chiaro e concreto e nello scegliere un candidato sindaco in discontinuità con l’amministrazione uscente.
L’eventuale adesione al progetto civico con la candidatura di Costi è una decisione che Azione farà quindi in tutta serenità coinvolgendo il partito a livello provinciale, regionale e nazionale. Numerosi gli interventi dei presenti a cui sono seguite le considerazioni del Sen. Matteo Richetti che ha partecipato ai lavori con Giulia Pigoni, segretaria regionale di Azione.
Richetti ha sostenuto che la concretezza del programma, la competenza del candidato e il suo sincero interesse per il progresso della città e della comunità sono i criteri che guideranno la scelta del partito, e che il candidato che Azione appoggerà deve rappresentare un vero momento di discontinuità e di miglioramento rispetto alla corrente amministrazione.
Azione Parma


