Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Borgotaro l’iniziativa benefica “ma che freddo fa … basterebbe una carezza 2022“
L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato ai piccoli animali d’affezione, per il secondo anno consecutivo promuove una raccolta di coperte per cani ospiti in rifugi e cibo per gatti delle colonie feline.
L’iniziativa si terrà a Borgo val di Taro il 17 dicembre 2022 dalle ore 15.30 alle 18.00 in occasione della giornata del Volontariato in Piazza. Innanzi al Palazzo Comunale sarà predisposto un punto raccolta coperte e cibo per gatti da destinare ai canili e alle tante colonie feline presenti sul territorio comunale.
La grande generosità che i cittadini hanno manifestato alla prima edizione ci ha spronato a ripetere l’evento – dichiara Stefania Mortali Assessore alla Tutela dei piccoli animali d’Affezione – la scorsa edizione i cittadini borgotaresi ci hanno letteralmente ricoperto di doni per gli animali più sfortunati e destinati a dover affrontare le rigide temperature all’aperto.
Questa iniziativa, continua Stefania Mortali, è destinata sia a raccogliere beni per i canili e gattili, sia a sensibilizzare l’opinione pubblica e tutta la popolazione a ricordarsi degli animali meno fortunati nonché a visitare i canili del territorio anche per portare un semplice conforto o ancor meglio per adottare qualche ospite che aspetta da sempre di trovare una casa e il calore di una famiglia.
Nell’occasione, inoltre, In collaborazione con i negozi di animali di Borgo val di Taro saranno distribuiti gratuitamente sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine per ricordare a tutti proprietari dei nostri amici a quattro zampe che è buona norma lasciare pulito il nostro Borgo sia per una ragione di igiene e decoro sia per non incappare nelle sanzioni previste dalla normativa vigente.
Il giorno successivo, 18 dicembre alla ore 09.30, è previsto nel Calendario delle manifestazioni Natalizie il Trekking Dog di Natale; un’escursione sul Monte Molinatico per i nostri amici a quattro zampe organizzata e curata da Roberto Bardini guida ambientale del gruppo Trekking Taro Ceno. Nell’occasione i partecipanti potranno portare coperte e panni da donare ai canili bisognosi in vista dell’inverno. Della raccolta e successiva donazione se ne occuperà direttamente lo staff di Trekking Dog Adventure. Per info e prenotazioni :robertobardini@trekkingtaroceno.it.
