Cavandoli e Occhi (Lega): “La sinistra si spacca sull’aeroporto, esponenti pro Schlein contro quelli vicini a Bonaccini. Rallentano la città”

di UG

“Il consiglio comunale di Parma ha approvato la delibera di ‘assenso condizionato’ sul master plan dell’aeroporto di Parma con cui si prevede l’allungamento della pista e il potenziamento del servizio passeggeri. Ora il prossimo passaggio di questo intervento fondamentale è la conferenza dei servizi. Dato significativo è che la maggioranza di sinistra si è spaccata: 24 i voti a favore, di cui 9 di minoranza, e 8 contrari, tra cui spicca il voto di Victoria Oluboyo, componente del direttivo nazionale del Pd. Questo certifica, tra l’altro, la frattura a sinistra tra esponenti pro Schlein e quelli vicini a Bonaccini. Questa volta, però, il PD che voleva condannare la città all’isolamento, dopo lo ‘scippo’ a favore di Reggio Emilia della fermata AV Mediopadana e lo stop da parte dell’ex Ministro Delrio al completamento della Ti-Bre, non ha raggiunto il suo obiettivo. La Lega, invece, responsabilmente vota a favore della città, per mantenere e potenziare una infrastruttura necessaria per il futuro di Parma. Ora il Sindaco deve risolvere la spaccatura nella sua maggioranza, in cui il PD appare la forza meno propensa a fare l’interesse della città”.

Lo dichiara la deputata e capogruppo della Lega in consiglio comunale a Parma, Laura Cavandoli.

____

AEROPORTO, OCCHI (LEGA): “MAGGIORANZA GUERRA SPACCATA. ATTEGGIAMENTO DIVISIVO RALLENTA IL PROGETTO E RISCHIA DI ISOLARE PARMA”

PARMA, 10 OTT – “La spaccatura della maggioranza del sindaco Michele Guerra non può e non deve rallentare il processo di sviluppo dell’aeroporto di Parma. La città ha bisogno di infrastrutture importanti se vuole mantenere un ruolo di peso in campo economico”.

Così il consigliere regionale della Lega Emiliano Occhi dopo la delibera di assenso condizionato al masterplan sul progetto di ampliamento del Giuseppe Verdi.
“Guerra di fatto si trova senza una maggioranza, con consiglieri divisi su diversi temi, ma soprattutto in merito a quelle infrastrutture che sarebbero indispensabili allo sviluppo di Parma. Temo che questo atteggiamento divisivo, che ha fortemente rallentato il progetto si sviluppo dell’aeroporto, si ritroverà anche rispetto al progetto della Via Emilia-bis, della Quarta corsia, opere fondamentali per il territorio” ha proseguito l’esponente del Carroccio, bacchettando il primo cittadino, reo di “essersi intestardito per dare un indicazione che non gli competeva votando una delibera che, sia in caso di voto positivo che di voto contrario non avrebbe avuto alcun senso”.
“Ciò, però – ha proseguito Occhi – ha fortemente rallentato il piano di sviluppo dell’aeroporto, opera fondamentale per la crescita di un territorio, che vive anche di export e per mantenere e potenziare il branding territoriale. Viene da chiedersi se questa maggioranza si è insediata in piazza Garibaldi per vivacchiare o per governare questa città. Parma ha bisogno di infrastrutture importanti se vuole mantenere ruolo di leadership e il suo futuro non può essere messo a rischio da un Pd che voleva condannarla all’isolamento; tutto questo, unito al fatto che questa giunta non è nemmeno in grado di garantire l’ordinaria amministrazione come decoro, pulizia e ordine pubblico, rischia di far proseguire la decrescita della città” ha concluso.

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies