
E’ arrivato dalla società europea che raduna gli specialisti nella cura del tumore al seno (EUSOMA) un importante riconoscimento per la Breast Unit interaziendale di Parma.
Con la certificazione rilasciata da EUSOMA, il massimo organismo scientifico europeo che si occupa del tumore al seno, è stata attesta infatti l’elevata qualità degli interventi diagnostici e terapeutici del Centro di Senologia di Parma che garantisce un approccio multidisciplinare, coinvolgendo gli specialisti di: radiologia senologica, medicina nucleare, chirurgia senologica, chirurgia plastica e ricostruttiva, anatomia patologica, oncologia, radioterapia, genetica medica, psicologia, fisiatria, geriatria e cure palliative.
L’appuntamento sarà un riconoscimento a tutti gli specialisti riuniti nella sala congressi dell’Azienda ospedaliero universitaria e un’occasione per tracciare un bilancio del lavoro svolto e presentare le nuove sfide future in un’ottica di continuo miglioramento della prevenzione, diagnosi, ricerca e cura del tumore al seno.
L’incontro si svolgerà venerdì 12 novembre 2021, dalle 15.00 alle 17.00, Sala congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Saranno presenti, insieme a tutto il personale della struttura e alle associazioni di volontariato, il responsabile Breast Unit Interaziendale, Antonino Musolino, il direttore sanitario di Azienda Ospedaliero-Universitaria, Ettore Brianti, la sub commissaria sanitaria di Azienda Usl, Romana Bacchi.

