CISL FP Parma organizza Corsi di preparazione al concorso per Infermieri

di UG

La pandemia ha reso evidente l’impegno e l’abnegazione del personale infermieristico, a volte anche enfatizzandoli con una certa dose di “retorica” ma che ha avvicinato l’opinione pubblica alla figura di un professionista altamente specializzato.

Dopo la conquista del ruolo sociale, molta strada c’è ancora da fare: la cronica carenza di organico, alla quale assistiamo da almeno vent’anni, ha creato un disequilibrio tra la domanda, drasticamente aumentata, e l’offerta, che potrà essere colmata solo se la professione diventerà sempre più appetibile alle nuove generazioni attraverso un miglioramento della qualità lavorativa insieme a riconoscimenti organizzativi ed economici

La CISL FP Parma organizza un corso di preparazione al concorso per Infermieri indetto da Azienda Ospedaliero Universitaria (5 posti) e l’Azienda USL di Parma (5 posti) aperto a tutti: il termine per la presentazione delle domande è il 22 febbraio 2022.

Le prove scritte e pratiche si svolgeranno a Modena.

Totalmente gratuito per gli iscritti CISL, il corso sarà tenuto da docenti esperti e sarà fruibile in modalità a distanza collegandosi in qualsiasi momento ad una piattaforma dedicata. Questa procedura innovativa consentirà ai partecipanti di accedere nei tempi e nei modi preferiti.

Le lezioni a distanza, di breve durata, permetteranno l’apprendimento dei contenuti in maniera agile, con la possibilità di approfondimenti grazie al materiale fornito e alle sezioni “in live” con i docenti per la simulazione della prova.

Contatti:

giovanni.oliva@cisl.it   –   telefono: 393 90 80 437

davide.prebenna@cisl.it – telefono: 340 35 86 085

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies