Contrabbandiere ricercato con mandato internazionale arrestato al casello di Parma Ovest

SMA MODENA
lodi1

La Polizia di Stato di Parma, nei giorni scorsi, nell’ambito dell’attività operativa svolta da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Berceto (PR), impiegata in attività di vigilanza stradale, fermava e sottoponeva a controllo in autostrada A\15 al Casello di Parma Ovest un’autovettura immatricolata nella Repubblica Ceca con a bordo un cittadino rumeno munito di titolo di guida tedesco.

I controlli sulla persona ed i successivi approfondimenti, svolti unitamente a personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Parma ed in collaborazione con gli organi di cooperazione internazionale di polizia e di giustizia, permettevano di identificare con certezza il soggetto fermato e accertavano la sussistenza, a suo carico, di bun mandato di arresto internazionale emesso dalle Autorità di Giustizia della Repubblica Moldova.

Al termine, la persona fermata e ricercata a seguito di una sentenza irrevocabile di condanna ad anni 4 di reclusione per contrabbando di beni, veniva tratta in arresto ed associata alla Casa Circondariale di Parma a disposizione della competente Corte D’Appello presso il Tribunale di Bologna.

Le risultanze delle attività eseguite, corroborate dagli elementi probatori acquisiti, hanno permesso all’A.G. di convalidare l’arresto ed emettere un Ordine di Custodia Cautelare a carico del soggetto, in attesa dell’estradizione.

Questura di Parma