Controlli a Parma: denunciati uno spacciatore e due giovani per possesso di coltelli

SMA MODENA
lodi1

Proseguono senza sosta i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Parma in città, con particolare attenzione a quelle zone considerate maggiormente a rischio.

Sono stati intensificati i controlli all’interno del Parco Ducale, in Piazzale della Pace e nelle zone circostanti, compresa l’area attorno alla stazione ferroviaria, con particolare attenzione alla zona dell’ex scalo ferroviario.

Diverse le pattuglie impiegate delle quattro Stazioni con competenza in città a cui si sono aggiunte le “gazzelle” della Sezione Radiomobile.

Nel corso dei posti di controllo a carattere dinamico sono state identificate 47 persone e controllati oltre 27 mezzi.

† Terra Santa 15 – Nel cenacolo dell’Ultima Cena a Gerusalemme. Se Gesù mi avesse chiesto di organizzarla… (di Andrea Marsiletti)

A seguito dei controlli sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, sulla base degli elementi fin qui raccolti e fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva:

per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere:

  • un 23enne italiano, residente nel cremonese che, controllato in Strada Baganzola è stato trovato in possesso di due coltelli di famose marche della lunghezza di 29 cm. e 26 cm. di cui non ha saputo giustificare il porto;
  • una 30enne italiana residente in città, che controllata in via Palermo è stata trovata in possesso di un coltello multiuso.

per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio:

  • un 46enne tunisino, residente in città, sorpreso in via Palermo con 15 grammi di hashish occultati in una tasca della giacca, suddivisa in diversi pezzi.

L’attività ha consentito di segnalare, ai competenti uffici della Prefettura, 7 giovani tra i 21 e i 30 anni, trovati in possesso di piccoli quantitativi di hashish e marjuana per uso personale. Nel complesso sono stati sequestrati 18,00 gr. di hashish.

Comando provinciale Carabinieri di Parma