La Polizia di Stato continua a porre in essere un’intensa attività di controllo del territorio, al fine di prevenire ogni forma di illegalità e tutelare la cittadinanza.
In tale ottica si sono svolti ieri pomeriggio i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto di sostanze stupefacenti predisposti dal Questore di Parma Massimo Macera e che hanno visto l’impiego delle pattuglie dell’UPGSP, coadiuvati da diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e due team di cinofili antidroga della Questura di Bologna.
Sono state impiegate complessivamente 11 pattuglie.
La suddetta attività di controllo e contrasto ha riguardato soprattutto i parchi cittadini, nello specifico il Parco Ducale e Parco Falcone e Borsellino. Controlli a tappeto si sono svolti anche in Via Verdi e la zona della Stazione Ferroviaria
Grazie fiuto dei poliziotti a quattro zampe Barak e Avana, gli agenti hanno trovato all’interno del Parco Ducale, nascosti sotto i cespugli circa 90 grammi di hashish e 30 di Marijuana, mentre all’interno parco Falcone e Borsellino, sono stati trovati 50 grammi di hashish.
La sostanza stupefacente è stata successivamente sequestrata a carico di ignoti.
Nel corso dei posti di controllo predisposti lungo le arterie di accesso alla città, sono state identificate 150 persone e controllate 50 macchine.
Questura di Parma
			        
														