
EmiliAmbiente blocca temporaneamente tutte le eventuali procedure di sospensione delle forniture di acqua per morosità ed elimina gli interessi di mora sulle bollette di prossima scadenza pagate fino a 30 giorni dopo il termine: i due provvedimenti, in applicazione delle recenti disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) sono pensati per ridurre l’impatto dell’emergenza Covid-19 sulla comunità.
BLOCCO DEI DISTACCHI PER MOROSITÀ
Sono bloccate, fino al 3 aprile, tutte le eventuali procedure di sospensione delle forniture di acqua per morosità, per tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche. Il provvedimento è valido dal 10 marzo scorso: le forniture eventualmente sospese (o limitate/disattivate) dal 10 marzo a oggi verranno quindi rialimentate, e le relative procedure riprenderanno il proprio corso solo dopo il 3 aprile.
RITARDO PAGAMENTO BOLLETTE SENZA INTERESSI DI MORA
Non saranno applicati gli interessi di mora per le fatture di prossima scadenza pagate entro i 30 giorni successivi al termine; la misura è valida per tutte le utenze domestiche e non domestiche. EmiliAmbiente ricorda che il pagamento è possibile anche con Bonifico Bancario destinato CREDIT AGRICOLE CARIPARMA, IBAN IT78B0623065730000036211032, indicando nella descrizione il numero della bolletta e l’intestatario della fornitura.
Emergenza Coronavirus: evita lo sportello, scegli i canali telematici
EmiliAmbiente invita i cittadini, per la tutela della salute di tutti, ad evitare di recarsi allo sportello se non per casi assolutamente inderogabili, utilizzando per informazioni e disbrigo pratiche i canali telematici messi a disposizione dall’azienda:
- Il Numero Verde Servizio Clienti, 800 427999 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30) e la mail servizioclienti@emiliambiente.it per assistenza e per qualunque tipo di informazioni sul Servizio
- lo sportello on line su www.emiliambiente.it per inserire le autoletture, verificare i consumi, consultare le fatture, consultare o modificare i dati anagrafici e i dati delle forniture, inoltrare richieste di informazioni, di rettifica fattura o reclami, consultare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate. Iscriversi è facile, segui le istruzioni sull’homepage di www.emiliambiente.it
- la mail crediti@emiliambiente.it per rateizzazioni, solleciti e altre questioni sul pagamento della fattura.