Corsaro (Pd) su Vignali: “Non si presenta mai in Consiglio comunale”. La risposta di Pallini e Dallatana: “Ha fatto una campagna elettorale e ha avuto seri problemi familiari”

SMA MODENA
lombatti_mar24
Gabriella Corsaro

La Consigliera comunale del Partito Democratico, Gabriella Corsaro sui sopralluoghi di Pietro Vignali e colleghi/e del suo Gruppo consiliare di cui alle notizie stampa di oggi.

“Quando non ci si presenta mai in Consiglio comunale non si è credibili nel proclamarsi custode del bene della città sulla pagine dei quotidiani.

Capisco che il consigliere Pietro Vignali da tanto tempo non frequenti più il Comune e l’aula consiliare e aspirasse ad andare a Roma, ma, almeno come ex Sindaco e attuale Consigliere, dovrebbe ricordare che le sedi più indicate per le proprie istanze sono il Consiglio e le Commissioni.

Il capogruppo di “Vignali Sindaco”, se intende comportarsi da persona seria, partecipi all’Amministrazione di Parma. La sua presenza fattiva in Comune sarebbe forse un contributo utile al confronto, già ampiamente avviato in Consiglio, circa le politiche per la sicurezza e il tema dei rifiuti. Conoscerebbe così le ultime iniziative su questo e su altri fronti, a partire dal potenziamento della videosorveglianza fino al varo degli street tutor. Il Consigliere ha scelto invece sedi extraconsiliari: scelta sicuramente meno impegnativa per lui, ma paradossale per i suoi stessi elettori, oltre che per i suoi colleghi.”

Commenta il Capogruppo PD in Consiglio, Sandro Campanini: “Chi ama Parma non la descrive per come non è, totalmente in preda al degrado e all’incuria. SI dovrebbe inoltre sempre ricordare ai cittadini che abbandonare rifiuti è incivile e penalmente perseguibile. Ciò detto, decoro e pulizia sono per noi prioritari e per questo chiederemo venga fatto un approfondimento nella Commissione consiliare Ambiente, alla quale speriamo che il Capogruppo Vignali voglia partecipare.”



“Sarebbe meglio che la consigliera Corsaro pensasse alla situazione disastrosa in cui versa la città dal punto di vista della sicurezza e del degrado, rispetto alla quale gli interventi da lei citati non hanno dato alcun effetto, piuttosto che fare attacchi personali a Vignali che, come tutti sanno, é stato recentemente impegnato in un’intensa campagna elettorale alle ultime elezioni politiche come capolista di tutta l’Emilia Occidentale, occupandosi dei problemi del nostro territorio ed evitando inoltre, per delicatezza, di rendere pubblici seri problemi familiari” rispondono i consiglieri della lista Vignali Sindaco Fabrizio Pallini e Arturo Dallatana.