Cortile d’onore della Casa della Musica: concerto del trio “Sheliak”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Si conclude la rassegna “NOTE D’ESTATE”, organizzata dal Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma con il contributo del Comune di Parma – Assessorato alla cultura: giovedì 4 settembre alle 21.15 nel Cortile d’onore della Casa della Musica il Trio Sheliak, formato da Emanuele Brilli (violino), Matilde Michelozzi (violoncello) e Sergio Costa (pianoforte), interpreterà la Trio Sonata in do maggiore Wq 91 n. 4 di Carl Philipp Emanuel Bach, il Trio in mi bemolle maggiore Hob. XV:29 di Franz Joseph Haydn e il Trio in la minore di Maurice Ravel.

Premiato al concorso Joseph Joachim 2025 e insignito del prestigioso Premio Abbiati 2024, il Trio Sheliak si dedica con passione alla musica da camera: tre diverse personalità che si uniscono in un unico organismo sonoro basato su intuizione, empatia e fiducia. Celebrando la curiosità, l’ascolto e la creatività, il Trio ricerca nel legame con il pubblico il fulcro della propria intenzione musicale, fuggendo il concetto di musica assoluta e ritrovando l’umano che c’è in essa.

 

† Gesù incontra il sodomita [dal Vangelo secondo Andrea] (di Andrea Marsiletti)

 

Fondato a Firenze nel 2019, negli anni il Trio ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Terzo Premio al Gianni Bergamo Classic Music Award 2024, il Premio Alberto Burri 2023, il Premio Luigi Nono 2023 (con premio speciale per la musica contemporanea) e il Premio Filippo Nicosia 2022. Attualmente segue il Master di alto perfezionamento in Musica da Camera del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma con il Trio di Parma e il M. Pierpaolo Maurizzi.

In caso di maltempo il concerto si terrà nell’Auditorium del Carmine del Conservatorio. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni: www.conservatorio.pr.it.