“L’ordine del giorno dell’onorevole Gaetana Russo (FdI) per lo studio di fattibilità di una fermata AV a Soragna è stato approvato dalla Camera. Un odg semplicemente sbagliato grave e incomprensibile per noi, dal momento che ormai tutte le forze politiche lavorano da anni per una fermata dell’Alta Velocità a Parma, all’altezza delle Fiere, con il consenso pressoché unanime di istituzioni e attori del territorio.”
Lo scrive Francesco De Vanna, segretario cittadino del Pd di Parma. “L’onorevole Russo rivendica la sua scelta e chiede a noi di tacere, rei di aver consentito lo “scippo” della stazione AV a favore di Reggio Emilia, a metà degli anni ‘90, quando io stavo per cominciare la prima media…
L’onorevole Cavandoli (Lega) prende le distanze dalla collega di Fratelli d’Italia e conferma invece la volontà del suo partito di portare questa fermata alle Fiere di Parma. Ci risulta che sulla stessa posizione sia anche Forza Italia, che però è stranamente silente in queste ore.
Il centrodestra ci dica se ha cambiato idea: noi speriamo di no e che quella dell’on. Russo sia solo una iniziativa a “titolo personale”. La fermata AV a Parma è un traguardo raggiungibile e non possiamo permetterci errori o divisioni proprio all’ultima curva.”



