
Una missione emozionante da portare a termine in sessanta minuti risolvendo enigmi, in uno scenario che farà rivivere ai partecipanti un capitolo della nostra storia recente. È l’escape room “Emergere dall’abisso”, dedicata ai giovani dai 18 ai 35 anni, che si svolgerà lunedì 14 maggio 2025 nella nuova sede temporanea della Biblioteca di Monticelli Terme in via Montepelato Nord 3/C.
Si potrà giocare gratuitamente, singolarmente o a squadre, e senza avere conoscenze o abilità particolari, basterà la voglia di divertirsi insieme, un po’ di intuito e un pizzico di fortuna. L’escape room si svolgerà su due turni, ognuno dei quali per un massimo di sette partecipanti: il primo alle ore 19 e il secondo alle 20.30.
La prenotazione è obbligatoria, telefonando allo 0521 687782, inviando una email all’indirizzo ludoteca@comune.montechiarugolo.pr.it o un messaggio Whatsapp al numero 340 0520093.
L’iniziativa rientra nel progetto “Giovani in biblioteca”, realizzato dai Comuni di Traversetolo e Montechiarugolo, in partnership con Azienda Pedemontana sociale, per ampliare gli spazi e offrire nuovi servizi ai ragazzi e alle ragazze. Progetto che, attraverso la partecipazione ad un bando del Dipartimento per le Politiche giovanili e grazie alla qualità delle sue proposte, ha ottenuto un importante finanziamento da 150mila euro.
† Il Conclave è l’unico momento democratico di una Chiesa non democratica (come è giusto che sia) (di Andrea Marsiletti)