Ermo Colle a Albazzano con lo spettacolo “Memori” di Lorusso e Macrì

SMA MODENA
lombatti_mar24

Ultimo spettacolo di Ermo Colle, prima della Premiazione, lunedì 11 agosto, alle ore 21.15, alla Corte Manici di Albazzano (Tizzano Val Parma) con “Memori” della Compagnia Lorusso/Macrì, di e con Nicola Lorusso e Giulio Macrì, il racconto di due anime disperse nel silenzio di un non luogo, alla ricerca disperata della propria identità, frugano nel passato inseguendo la reminiscenza di ciò che è accaduto, di quell’istante che ha stravolto il loro esistere.

Un viaggio che ha in sé sogno, realtà, dolcezza e nostalgia. Due maschere parlanti che, con sorriso beffardo, si pongono domande metafisiche, provando a rimanere aggrappate alla convinzione che la vita non sia solo una sequela di insignificanti vicende e coincidenze, ma una trama di eventi culminanti in un piano sublime.

Al termine dello spettacolo seguirà “A tu per tu con il Teatro”, conversazione con la Compagnia e il pubblico, occasione di dialogo e restituzione partecipata sul lavoro e sulla poetica.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Tizzano.
Per informazioni: cell. 342 137 0224 – www.ermocolle.eu

*******

L’edizione 2025 di Ermo Colle si realizza con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Fondazione Cariparma, Unione Pedemontana Parmense (Comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza, Traversetolo), Comune di Corniglio, Comune di Langhirano, Comune di Lesignano De’ Bagni, Comune di Neviano degli Arduini, Comune di Parma-Casa della Musica, Comune di Sorbolo Mezzani, Comune di Tizzano Val Parma, e di Conad Traversetolo/Monticelli, Arena Sunshine, Locanda della Pieve, Cancabaia B&B, Macelleria F.lli Orsi-Lagrimone; con il patrocinio di Fondazione ETS Italia: Patria della Bellezza, Università di Parma-Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali. In collaborazione con L.O.F.T., Festival “Voci dell’Anima” di Rimini, Teatro del Tempo, Resistenza Teatro Festival/Istituto Alcide Cervi, Festival della Parola, Associazione Libera contro le mafie/Coordinamento di Parma, Radio Circuito 29.