
Ha suscitato tantissime reazioni l’intervista di ieri di Francesca Gambarini (FI), alla quale hanno risposto in disaccordo prima Domenico Muollo (FdI), poi Cinzia Boselli (FI Salso) e infine il coordinatore provinciale di Forza Italia Fabio Callori. Poi sono arrivate le repliche di Nicolas Brigati (FI Giovani) a Callori e di Lupo Barral a Cinzia Boselli.
___
Apprendo da un’intervista rilasciata dalla consigliere comunale di FI Francesca Gambarini, di un presunto raggiunto accordo all’interno della coalizione di Centro destra per le prossime elezioni comunali del 2019 a Fidenza e si parla di colloqui e rapporti distesi tra le componenti della coalizione … cosa che, per quanto riguarda Fratelli d’Italia a Fidenza, non può corrispondere al vero, tanto che gli unici rapporti tra il nostro partito e la Gambarini e suoi amici sono purtroppo riferibili ad insulti ricevuti per la campagna elettorale a Salsomaggiore Terme.
Le premesse per un dialogo non sono quindi quelle auspicabili, l’augurio è quello che presto si risolva il dissidio interno al partito, manifestato anche sui mezzi di comunicazione.
Solo da quel momento potremo intraprendere, se voluto da tutti, un percorso comunale segreterie provinciali hanno negli ultimi anni avuto modo di redigere sempre delle ottime squadre da presentare alle elezioni comunali , dove l’ unità d’intenti ha fatto si che anche in comuni ove la vittoria del cdx sembrava una pia illusione , si è riusciti a vincere.
Per quanto riguarda Fratelli d’Italia – Fidenza, abbiamo già iniziato a lavorare con incontri preparatori per le prossime elezioni, e questo per affermare che sicuramente Fratelli d’Italia sarà presente tra le liste in competizione.Oggi non possiamo affermare con certezza che faremo parte della coalizione ma certamente porteremo le nostre priorità per Fidenza, senza preclusioni personali. Devono cambiare però certi atteggiamenti se , come afferma la Gambarini, si hanno a cuore le sorti di Fidenza e la si vuole strappare al Centro Sinistra.
Quello successo a Salsomaggiore Terme, dev’essere di monito, per tutti … il sindaco uscente era in netto svantaggio eppure è riuscito a rimontare e poi a vincere.
Resta per me sconcertante e politicamente infantile il fatto che qualcuno ha ritenuto non partecipare ad un solo evento del candidato che rappresentava comunque anche il proprio partito e il giorno della sconfitta, contestarne la scelta…
Domenico Muollo
Coordinatore Comunale Fidenza