Festa di Primavera in Corte Agresti a Traversetolo

SMA MODENA
lombatti_mar24

Forte del successo dello scorso anno, Traversetolo  torna a celebrare l’arrivo della bella stagione con la seconda “Festa di Primavera”, l’evento a partecipazione libera e gratuita per tutte le età organizzato dalla Biblioteca del Comune, Azienda Pedemontana Sociale – Auroradomus con Free Time in collaborazione con diverse associazioni del territorio.

Dalle ore 16 alle 22 di venerdì 23 maggio, la Sala delle Colonne e gli spazi esterni della Biblioteca della Corte Agresti (Via F.lli Cantini, 8) si animeranno con la musica di band giovanili e Dj set, giochi, spazio ristoro e pesca di beneficenza. Verranno inoltre allestiti dei percorsi espositivi per mostrare gli esiti del laboratorio creativo “Come rubare colori al vento” e di quello di falegnameria, mentre per i più piccoli sarà presente uno spazio di intrattenimento con letture.

La “Festa di Primavera” rientra tra le iniziative del progetto “Giovani in biblioteca”, promosso dai Comuni di Traversetolo e Montechiarugolo in collaborazione con Azienda Pedemontana Sociale, finanziato con 150mila euro attraverso la partecipazione un bando dal Dipartimento per le Politiche Giovanili. Progetto che ha per obiettivo l’ampliamento degli spazi e i servizi per le fasce d’età 14-17 e 18-35 anni, offrendo nuove opportunità di socialità e aggregazione.