
Grande successo per la terza edizione del Festival Musica Bella, l’evento musicale dei cantautori emergenti, interamente dedicato al grande compositore e cantautore Gianni Bella, che si è tenuto sabato 28 giugno, a Montechiarugolo (Parma). L’intera manifestazione è stata condotta con grande entusiasmo e coinvolgimento del pubblico da Riccardo Benini e realizzato con la direzione artistica di Chiara Bella e Emanuela Cortesi, con la consulenza di Francesca Campanini.
Il contest del festival rivolto ai talenti emergenti è stato vinto da Gianluca Amore con il brano “Fuoriluogo“. Una giuria d’esperti ha assegnato invece il Premio Miglior Interpretazione a Viola che ha eseguito “Il profumo del mare“, brano scritto da Gianni Bella. Andrea Fedele si è aggiudicato due premi per l’interpretazione di “Mamma ci dirà“: il Premio Miglior Testo e il Premio della Critica. La Borsa di Studio offerta da Andromeda Production, presieduta da Leonardo Tredicini, è stata infine affidata a Letizia Carighini che ha eseguito “Senza confini”, cover del brano di Eramo e Passavanti.
Le serate sono state arricchite dalla presenza di ospiti speciali: Maurizio Vandelli, storico frontman degli indimenticabili Equipe 84, voce di brani cult come “Io ho in mente te”, “Tutta mia la città” “29 settembre”, e Marco Ferradini, che con “Teorema” ha scritto una delle pagine più memorabili della canzone d’autore.
Il Festival Musica Bella è stato organizzato dal Comune di Montechiarugolo, con il supporto organizzativo di Eventistica srl, in collaborazione con Nuova Gente e Montecristo aps e con il fondamentale sostegno di: Fondazione Cariparma, Conad Superstore di Monticelli Terme (Main Sponsor), Italart, Emiliana Conglomerati, I.E. Park International, Molino Cerioli, Campanini, Ceresini Auto, Ferrarini & Bonetti, Marazzi, Montanari & Gruzza.