
“Da tempo un furgone bianco senza targa si aggira nel nostro territorio, pare per rubare cani di razza dai recinti di case e ville. Nei giorni scorsi, ad essere presa di mira, è stata la zona di Montechiarugolo dove ci è arrivata segnalazione di rapimenti di animali domestici, mentre questa mattina il mezzo è stato avvistato a Vigatto, dove è stato tentato il furto di un labrador. La situazione sta destando forte preoccupazione tra i cittadini”. Lo dichiarano Priamo Bocchi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, ed Elena Conti, capogruppo del gruppo consiliare “Siamo Montechiarugolo”, che esprimono preoccupazione per la sicurezza degli animali domestici e auspicano che i responsabili siano presto identificati.
“È fondamentale che le autorità competenti intensifichino la vigilanza sul territorio per prevenire ulteriori episodi – dichiarano Bocchi e Conti –. Gli animali domestici sono parte integrante delle nostre famiglie e la loro tutela è per noi una priorità”.
I due esponenti di FdI invitano i cittadini a prestare attenzione e a segnalare tempestivamente qualsiasi avvistamento sospetto alle autorità: “Il contributo di ogni singolo cittadino può essere fondamentale per fermare questa scia di reati” concludono Bocchi e Conti.