Giampaolo Lavagetto (“per Parma 2032”): “Ascom propone anche la no tax area, il consiglio approvi la nostra mozione riformulata”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Tra le 10 interessanti proposte per il rilancio del commercio a Parma, ASCOM inserisce anche quella dell’istituzione della no tax area.

Dopo la recente seduta di commissione consiliare, alla luce degli elementi emersi nella discussione e grazie anche agli interessanti spunti avuti dal consigliere Fabrizio Pezzuto, nella giornata di ieri la consigliera Luni Colla ha depositato una riformulazione della mozione che propone l’introduzione della no tax area, con la quale molti degli elementi che creavano perplessità negli Assessori presenti sono state mitigate.

In particolare, si è previsto un graduale avvio del rimborso a fondo perduto per i tributi comunali versati, l’individuazione delle zone della città più in sofferenze e la limitazione della misura per gli esercizi a dimensione di negozio di vicinato (max. di mq 250) che si dimostrino da più tempo in maggiore difficoltà economica.

L’auspico, quindi, è che in seduta di consiglio comunale, la maggioranza valuti la proposta non sulla base di una pregiudiziale verso i proponenti, ma nell’interesse della città. 

Giampaolo Lavagetto – Coordinatore “per Parma 2032”