Grande successo a Trecasali e Taneto per la Winter Cup 2022/23

di UG

La Winter Cup 2022/23 è ripartita con lo stesso slancio con cui si era conclusa. Dopo il grande successo dell’edizione inaugurale, il torneo organizzato da U.S Audace, Bassaparmense e Taneto 20.14 conferma il suo alto grado di entusiasmo e partecipazione.

Quest’anno sono più di 120 le squadre partecipanti alla coppa che ha preso il via lo scorso 3 dicembre e che si svilupperà fino a febbraio, offrendo a bambini e ragazzi dai sette ai dodici anni (categorie “primi calci”, “pulcini” ed “esordienti”) l’opportunità di giocare durante la pausa invernale dei campionati federali.

Un torneo in crescita, con trenta squadre in più rispetto allo scorso anno, aperto gratuitamente alle centinaia di giovani che hanno già segnato i primi gol e gioito sui campi in sintetico di Cavicchioni di Trecasali e Taneto 20.14 di Gattico di Taneto, impianti che garantiscono l’agibilità anche in caso di pioggia.

Un grandissimo evento all’insegna dell’amicizia, del divertimento e della passione comune per il calcio. La Winter Cup 2022/23 mantiene la fortunata formula della prima edizione, prevedendo incroci tra squadre che in campionati regolari di ciascuna categoria non avrebbero la possibilità di incontrarsi.

Le dichiarazioni del Presidente dell’U.S. Audace Luigi Mavilla: “Ciò che vogliamo portare in campo è la nostra passione comune per questo sport e la dimostrazione di quanto lo spirito di cooperazione porti alla realizzazione di manifestazioni che possano unire anche in nome dello sport. Siamo tutti mossi dalla voglia di dare ai nostri ragazzi sane emozioni e momenti di confronto costruttivo dove, oltre all’impegno, alla fatica, al sacrificio, ci sia anche tanto divertimento. Non ci aspettavamo un successo ed una partecipazione maggiori della scorsa edizione. Abbiamo invece raccolto le adesioni di più di 120 squadre e siamo davvero soddisfatti”.

Le dichiarazioni del Vicepresidente della Bassaparmense Tito Cofano: “Abbiamo pensato a questo torneo per consentire ai giovani calciatori di continuare a scendere in campo anche quando l’attività di federazione è sospesa. In questi tre mesi sui sintetici di Trecasali e su quello degli amici di Taneto, che condividono con U.S. Audace e Bassaparmense questa avventura, si giocheranno ben 340 partite. I nostri ragazzi ci faranno vivere sicuramente grandi emozioni con quello che io considero lo sport più bello del mondo.”

Al termine del torneo, tutte le squadre, provenienti da 34 società calcistiche delle province di Cremona, Mantova, Parma, Piacenza e Reggio Emilia, si qualificheranno in base ai rispettivi piazzamenti alla “Summer Champions” e al “Summer League tournaments”.

Ogni partecipante avrà comunque l’opportunità di scendere in campo alle fasi finali che si svolgeranno dal 26 aprile al 2 giugno 2023.

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.