I Nostri Borghi: le premiazioni di “Natale in vetrina Crociata”

by AndreaMarsiletti2

Volge al termine la ventiduesima edizione «Natale in vetrina Crociata», concorso a premi dedicato all’allestimento delle vetrine natalizie ispirate alla maglia bianco crociata del Parma e ai colori della città organizzato dall’associazione I Nostri Borghi, da Parma Calcio 1913 insieme a Parma Calcio 1913, in collaborazione con Gazzetta di Parma, Ascom, Comune di Parma, Assessorato allo Sport, Assessorato alla Scuola e Avis Comunale.

Come tradizione vuole, il giorno di Sant’Ilario nella sede dell’associazione si è svolto lo spoglio dei coupon pubblicati sulla Gazzetta di Parma con cui esprimere le proprie preferenze nell’ambito del concorso. Sempre molto sentita la partecipazione, con quasi cinquemila schede consegnate nei punti vendita e sedi di associazioni che hanno aderito; al voto popolare si aggiungeranno le scelte della giuria.

Ricordiamo le categorie premiate: Premio Popolare per la vetrina con il maggior numero di voti popolari, Premio Artistico per il miglior allestimento, Premio Prosa/Poesia per la migliore composizione ispirata al Parma Calcio, preferibilmente in vernacolo parmigiano. All’edizione 2025-26 si aggiunge un premio dedicato a insegnanti ed educatori e un abbonamento offerto dalla Gazzetta di Parma. I vincitori riceveranno buoni per materiale didattico mentre tutti i partecipanti riceveranno una maglia bianco-crociata più un biglietto gratuito per assistere a una partita del Parma.

La gallery fotografica con tutte le vetrine in è disponibile sul sito inostriborghi.it e sulla pagina Facebook dell’associazione. Il concorso è supportato da Cerb Tardini, Galloni Costruzioni, Parafarmacia Maria Luigia, Centro Maria Luigia, Farmacia Mentana, Valenti Studio Sport, CSI, La Panetteria dei borghi, Archimmagine, Cristina Parizzi, Laboratorio Spallanzani, Giuseppe Ferrari assicurazioni, Ottica Reggiani, L’Erborista, Pulivax, Bar Trisha, Pelletteria Paola e Gianna.
La premiazione si terrà lunedì 19 gennaio alle ore 10 al cinema Astra, saranno presenti i rappresentanti del Parma Calcio e delle autorità, i componenti della giuria, le classi premiate, le cooperative e le associazioni partecipanti: una vera e propria festa alla quale sono invitati tutti i cittadini.

Leggi anche: