
Sabato 24 giugno, alle ore 15.00, nella sede UGL in via Mario Jacchia 33, a Parma, si terrà il Congresso territoriale dell’UGL di Parma, in cui il Segretario Generale UGL, Paolo Capone, parlerà dei temi locali e regionali che riguardano l’occupazione, l’economia e il lavoro. “La stagione dei congressi territoriali rappresenta l’occasione per confrontarsi con gli iscritti e per costruire insieme il nuovo modello sindacale che affronterà il #viaggionelfuturo del lavoro”.
† Terra Santa 3 – L’esperienza intensissima della trasfigurazione sul monte Tabor, nonostante Lavagetto (di Andrea Marsiletti)
“Come informa la Camera di commercio di Parma, nel primo trimestre 2023 si è registrato un aumento medio della produzione industriale dello 0,8%, con una importante performance del settore tessile, abbigliamento, pelle e calzature (+5,7%) che presenta anche un aumento di fatturato di +6,5%. Si tratta di segnali significativi di una ripresa che per il territorio parmense può diventare strutturale, considerato anche nel 2022 c’è stata una crescita complessiva del 4%, guidata soprattutto dal settore dei servizi con un interessante +6,1%”.
Lo afferma il Segretario Generale dell’UGL, Paolo Capone, che aggiunge: “Nonostante le previsioni per il 2023 restino di grande cautela, con un possibile rallentamento nell’export e nell’agricoltura, Parma resta un centro fondamentale nell’economia dell’intera Regione. Si conferma, infatti, prima nella crescita dei servizi, terza nell’industria e nel valore aggiunto provinciale, quarta nell’export. L’UGL continuerà a monitorare la situazione, soprattutto nel mercato del lavoro, che viene stimato comunque in crescita per i prossimi mesi” conclude Capone.
