Illuminazione pubblica, Civiltà Parmigiana: “L’amministrazione cambia rotta”

SMA MODENA

Civiltà Parmigiana accoglie con favore l’annuncio del Sindaco e dell’Assessore De Vanna in merito al potenziamento dell’illuminazione pubblica in città. Si tratta di un intervento necessario, che abbiamo più volte sollecitato in sede istituzionale, ritenendolo fondamentale per migliorare la sicurezza e la vivibilità dei quartieri di Parma.

Proprio in occasione della recente discussione sul Bilancio, il nostro gruppo ha presentato una mozione che chiedeva espressamente di destinare maggiori risorse al miglioramento dell’illuminazione urbana. Mozione che, nonostante la sua chiarezza e concretezza, è stata respinta dalla maggioranza.

Oggi, apprendiamo che quella stessa maggioranza ha deciso di adottare misure molto simili a quelle da noi proposte. Non possiamo che domandarci cosa abbia determinato un cambio di orientamento così repentino.

Al di là delle contraddizioni dell’Amministrazione, ciò che conta è che finalmente si agisca andando incontro ai reali bisogni dei cittadini.

Civiltà Parmigiana continuerà a lavorare, con serietà e spirito propositivo, per portare all’attenzione dell’Amministrazione le esigenze reali della città. E auspichiamo che, d’ora in avanti, il confronto politico possa fondarsi meno sulle appartenenze e più sull’ascolto e sulla concretezza.

Maria Federica Ubaldi – Capogruppo Civiltà Parmigiana