
Madeline Mora Ramirez, una ragazza di 21 anni che viveva a Pilastro di Langhirano, originaria di Santo Domingo, ha perso la vita ieri notte attorno alle 5:45 sull’autostrada del Sole all’altezza di Ospedaletto Lodigiano a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto una autovettura Nissan Juke proprio in corrispondenza del cantiere sulla linea ferroviaria ad alta velocità per il recupero del Frecciarossa deragliato giovedì della settimana scorsa.
A seguito delle deposizioni dei due ragazzi rimasti feriti in modo meno grave nell’incidente la polizia stradale di Guardamiglio ha arrestato nelle scorse ore un uomo di 57 anni di Bertonico per omicidio stradale. Al volante di un altro veicolo, sarebbe piombato sulla Nissan dei ragazzi della provincia di Parma, già incidentata, senza poi fermarsi a prestare i soccorsi, nonostante i danni riportati.
Secondo testimoni la 21enne, originaria di Santo Domingo, poi trovata in arresto cardiaco dai soccorritori, dopo il primo impatto dava ancora segnali di vita. Dopo l’arresto è stato sottoposto a esami ed è risultato aver assunto stupefacenti, da chiarire se prima o dopo l’incidente che gli viene contestato.