Langhirano: il dottor Giovanni Gelmini eletto nel direttivo della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria

di UG

Giovanni Gelmini è stato nominato nel direttivo nazionale  SIGG (Società Italiana di Gerontologia e Geriatria) per il prossimo quadriennio. Durante il 67° congresso nazionale, che si è tenuto a Roma lo scorso dicembre, l’attuale direttore del Distretto Sud-Est dell’Ausl di Parma ha ottenuto il prestigioso incarico all’interno dell’importante Società scientifica di geriatria a livello nazionale, nella sezione di Geriatria territoriale.

Medico chirurgo specializzato in geriatria e gerontologia oltre che in medicina interna,  Gelmini vanta anche un dottorato di ricerca  in Biologia e fisiopatologia dell’invecchiamento all’Università di Parma e una carriera quarantennale che lo ha visto, prima dell’attuale ruolo, anche alla guida dei Dipartimenti cure primarie e dei Distretti Ausl Valli Taro e Ceno e Fidenza.

“Voglio esprimere le mie più sincere congratulazioni a Giovanni Gelmini per questa nomina – ha commentato Massimo Fabi, Commissario straordinario dell’Ausl di Parma e Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria – che rappresenta un meritato riconoscimento alla sua competenza e professionalità. Sono sicuro – ha continuato Fabi – che questo incarico potrà arricchire la già grande esperienza di Gelmini, oltre che rappresentare un ulteriore stimolo per tutti i professionisti del territorio”.

All’interno della stessa società scientifica, Gelmini ha ricoperto il ruolo di presidente della Sezione regionale Emilia-Romagna nel biennio 2021-22, mentre attualmente riveste il ruolo di past-president. Fondata a Firenze nel 1950, SIGG è non solo la  più  prestigiosa società geriatrica a livello nazionale, ma anche la più antica, ed ha visto tra gli altri il parmigiano Ugo Butturini come presidente nazionale dal 1975 al 1981.

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2023 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.