Coronavirus misure precauzionali: il Sindaco del Comune di Parma ha convocato la Giunta, la Direzione Generale e la Protezione Civile Comunale per individuare le linee guida attuative in riferimento alle indicazioni emanate dal Ministero della Salute, dall’ Istituto Superiore di Sanità e dalle specifiche dell’ordinanza n°1 del 23/02/2020 dalla Regione Emilia Romagna.
Durante l’incontro si sono dettagliate le misure precauzionali per contrastare l’evolversi della situazione epidemiologica.
Oltre a quanto già previsto dall’ordinanza Regionale suddetta si sottolinea la chiusura fino al 1 marzo di musei, mostre ed archivi con eccezione delle biblioteche.
Si conferma la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei corsi professionali e dei master.
LEGGI ANCHE: Primi due casi di Coronavirus nel parmense: sono ricoverati all’Ospedale Maggiore in buone condizioni
In misura precauzionale nella giornata odierna sono chiusi anche i Centri Giovani.
Tutti gli altri servizi pubblici rimarranno attivi nel rispetto delle misure igieniche da assumere per le malattie a diffusione respiratoria.
Eventuali ulteriori aggiornamenti saranno comunicati dopo la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria che si terrà presso la Prefettura di Parma alle 16 e dopo la convocazione del CCS (Centro di Coordinamento Soccorsi) che si svolgerà dopo le 18 sempre in Prefettura.