
Si è svolto a Borgo Val di Taro l’incontro col consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Priamo Bocchi sul tema caldo dell’ Ospedale e dell’ assistenza socio-sanitaria nel territorio montano.
Nella sala gremita della Biblioteca Manara, dopo gli interventi introduttivi di Franco Gandolfini e Samuele Lusardi, presidenti dei Circoli Valtaro Valceno e Tornolo, organizzatori dell’incontro, ha relazionato Fabio Delgrosso, consigliere comunale di Borgotaro, il quale ha messo in luce i punti forti e le criticità dei servizi ospedalieri.
Nel suo intervento, il Consigliere Regionale Priamo Bocchi ha sottolineato il grave errore della Regione di aver chiuso il Punto Nascita nonostante ne fosse stata ripetutamente promessa la riapertura. “In montagna occorrono politiche per incentivare le nascite e per migliorare la sicurezza sanitaria, però il governo regionale non è attento ai bisogni della Montagna, dove c’è la stringente necessità di elevati progetti di miglioramento. In Cardiologia, in Pronto Soccorso e in Radiologia, sono indispensabili maggiori investimenti mirati in termini di personale e di attrezzature. Purtroppo la Regione è stata sorda alle nostre proposte in sede di Bilancio, però continueremo ad incalzarla senza tregua”.

Durante l’ incontro, moderato dal prof. Rodolfo Marchini, hanno preso la parola anche Cristiano Delmaestro, capogruppo di minoranza a Borgotaro e Ornella Bonardi, Vice sindaco di Terenzo. Al termine dell’ incontro, Priamo Bocchi ha assicurato che non mancherà il suo costante interessamento ai problemi affrontati, ed ha invitato i presenti a segnalare le loro proposte. Dal canto suo si è impegnato ad approfondire l’ argomento nei vari dettagli, per poter poi avanzare in Consiglio regionale un progetto di concreto miglioramento dei servizi ospedalieri dell’Ospedale Santa Maria di Borgo Val di Taro.