Mobilitazione del Pd di Parma nelle piazze contro la manovra di Bilancio. Foto

di Andrea Marsiletti

Il Partito Democratico di Parma si è mobilitato contro la manovra di bilancio all’esame del Parlamento per denunciare le mancate risposte ai bisogni delle famiglie italiane.

“Mancano le risorse promesse per il “Piano Casa” annunciato in pompa magna la scorsa estate da Giorgia Meloni in persona – sostiene il PD – il finanziamento del Sistema Sanitario Nazionale cala al 6% del PIL, l’aumento dei prezzi dei beni alimentari schizza fino a sfiorare il 25%. Così il carrello della spesa si svuota e il ceto medio fa sempre più fatica ad arrivare alla fine del mese, mentre quasi sei milioni di italiani sono in una condizione di povertà”.

“Nessuna vera risposta arriva da questa Legge di Bilancio – afferma ancora la segreteria cittadina del PD in una nota – gli italiani meritano risposte concrete e coraggiose. Gli stessi che avevano promesso l’abolizione della Legge Fornero non solo non la mettono in discussione ma addirittura la rafforzano allungando ulteriormente l’età pensionabile, anche per le Forze dell’Ordine. Così il Paese perde la speranza nel futuro, mentre noi vogliamo rigenerare la fiducia in un futuro migliore”.

Banchetti e volantinaggi si sono svolti in quartiere Lubiana, in Cittadella, al Molinetto, in Oltretorrente, in San Leonardo, in centro e davanti alla sede della Bormioli di Viale Europa.


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies