
Il Comune di Parma segnala varie situazioni di modifica provvisoria della viabilità, per lavori in corso. Ecco le strade interessate:
Via Carra
Per lavori IRETI SpA nel cantiere che sta attuando rifacimento reti Acqua, Gas ed elettrica in Via Carra viene istituito senso unico Ovest– Est a partire dal 24/08/2020 e fino al 02/10/2020 e viene previsto in Via Carra il restringimento di carreggiata pari alla corsia Sud con istituzione del senso unico di marcia con nuova direzione di percorrenza Ovest -Est sulla rimanente corsia.
Dovrà essere sempre garantito accesso ai passi carrai esistenti, ad ogni passo carraio lungo l’estensione del cantiere saranno affisse le informative:
Via Morigi – all’intersezione con Via Carra
Via Anardi – all’intersezione con Via Carra – Istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che si immettono in Via Carra.
Via Matilde Serao
In Via Matilde Serao è prevista la destituzione del divieto di circolazione per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Via San Leonardo
In Via San Leonardo – da rotatoria Casello A1 a Via Matilde Serao – Destituzione del divieto di circolazione per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Via Saffi
Sarà chiusa la circolazione istituito divieto di sosta su via Saffi nel tratto da Strada della Repubblica Piazzale dei Servi dal 24/8/2020 al 28/08/2020 e dal 31/08/2020 al 02/09/2020 per consentitre manutenzioni nel fabbricato dell’ex scuola “G.Pascoli” che il prossimo anno scolastico ospiterà nuovamente gli alunni della scuola primaria A. Frank.
L’accesso veicolare alla Casa di Cura “Don Gnocchi “sarà sempre garantito provenendo da Barriera Saffi, Via del Prato, P.le Salvo D’Acquisto, Borgo Retto, Strada Saffi (ultimo tratto da borgo del Correggio a p.le dei Servi a doppio senso di circolazione)
Via Trieste
Dal 22/08/2020 al 28/08/2020, dalle 00:00 alle 24:00 :Via Trieste – da Via Bassano del Grappa incrocio compreso a Via Venezia incrocio escluso. Istituzione del divieto di circolazione eccetto residenti compatibilmente alle esigenze di cantiere. Destituzione stalli di sosta e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h.L’Azienda TEP S.p.A. provvederà alla deviazione dei bus interessati, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.
Deviazione della linea urbana n. 2 durante i lavori in via Carra
Inoltre, TEP PARMA comunica che, a seguito dei lavori in Via Carra, dall’inizio del servizio di lunedì 24 agosto 2020 e fino al termine dei lavori, la linea urbana n. 2 osserverà la deviazione di seguito indicata:
– provenienti dal centro città e diretti verso il Parcheggio Nord, giunti in Via Paradigna, i bus percorreranno Via Serao, Via San Leonardo ove riprenderanno il loro regolare percorso;
– nessuna deviazione in direzione contraria.
Una fermata provvisoria verrà posta in Via Serao di fronte al capolinea della linea notturna.
Le corse da/per lo stabilimento Chiesi effettueranno regolarmente la diramazione alla ditta negli orari previsti dalla tabella di marcia, per poi osservare la deviazione precedentemente descritta.