
Ieri pomeriggio si sono svolti dei controlli straordinari antidroga all’interno del Parco Ducale. Il Parco è stato suddiviso in aree e ciascuna pattuglia ha avuto assegnato un compito ben preciso. Sono stati controllati tutti gli accessi e all’interno del parco si è proceduto alla verifica di soggetti sospetti. In tutto sono state controllate 63 persone.
Durante tali controlli, la Sala Operativa ha inviato una Volante all’ingresso lato Ponte Verdi, a seguito della segnalazione di una giovane che riferiva di aver avuto un diverbio con un uomo.
Sul posto si prendevano contatti con la richiedente dell’intervento, una donna che mentre passeggiava da sola nel Parco Ducale notava un soggetto straniero che la osservava con insistenza. Nel manifestare il suo disappunto, nasceva un diverbio tra i due, senza che la discussione passasse alle vie di fatto. Tuttavia la donna aggiungeva di aver notato l’uomo mentre entrava in un condominio sito in strada dei Farnese.
Gli Agenti si portavano quindi nel luogo segnalato e, proprio all’ingresso del condominio, notavano l’uomo descritto intento a fumare uno spinello ed alla vista degli scriventi riferiva con spontaneità di essere un saltuario assuntore di hashish e di avere con sé un’altra parte di sostanza nella propria tasca. La donna, a distanza, con un cenno della testa, confermava che l’uomo controllato era proprio quello con cui in precedenza aveva avuto il diverbio.
Veniva quindi controllato e gli veniva sequestrata sostanza stupefacente del peso complessivo pari a 1,015 grammi.
A seguito di quanto emerso, nei confronti dell’uomo un cittadino Pakistano di 28 anni si procedeva alla contestazione di cui all’art. 75 DPR 309/1990, che disciplina i reati in materia di detenzione e uso di sostanze stupefacenti.
Questura di Parma