Monticelli, ruba nel magazzino di una ditta: 35enne denunciato

SMA MODENA
lodi1

Il 35enne è stato denunciato dai Carabinieri di Monticelli Terme in quanto ritenuto il presunto responsabile del furto. Le telecamere di sicurezza dell’azienda hanno immortalato l’intera azione, fornendo prove decisive circa la responsabilità dell’uomo.

 *******

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Monticelli Terme hanno concluso una rapida attività d’indagine relativa a un furto avvenuto all’interno di un’azienda locale. Un 35enne, è stato ritenuto il presunto responsabile del fatto delittuoso e denunciato alla locale Procura della Repubblica.

Secondo quanto ricostruito, alcuni giorni fa l’uomo si sarebbe introdotto nella stanza del magazzino dell’attrezzatura elettrica dell’azienda durante l’orario di lavoro. Qui, avrebbe notato un grosso televisore, che avrebbe prelevato, avvolgendolo in un telo sintetico plastico per camuffarne le forme. Dopodiché, lo avrebbe caricato sulla sua auto.

Nei giorni successivi, l’addetto alla vigilanza dell’azienda ha riscontrato l’ammanco del televisore e ha visionato i video dell’impianto di sicurezza, dove ha preso atto della condotta dell’uomo.

Il responsabile dell’azienda, messo al corrente dei fatti si è pertanto recato nella caserma dei Carabinieri di Monticelli Terme, dove ha sporto denuncia consegnando copia dei filmati di interesse investigativo.

I Carabinieri hanno avviato un’indagine tecnica, analizzando minuziosamente i video forniti e incrociandoli con le testimonianze assunte riuscendo ad attribuire un’identità certa al presunto responsabile del furto che è stato identificato nel 35enne.

A conclusione degli accertamenti svolti e delle evidenze probatorie emerse durante l’indagine, il 35enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. 

È importante sottolineare che l’umo è allo stato solo indiziato di delitto e che la sua posizione verrà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale. La sua colpevolezza sarà definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.   

Comando Provinciale Carabinieri di Parma