Noceto, carabinieri scoprono giro di spaccio: arrestato 30enne sorpreso con 3 etti di hashish in casa

di UG

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Noceto hanno portato a termine un’operazione di polizia nell’ambito del contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti.  

I militari del comune nocetano, sulla base di alcune segnalazioni ricevute, dopo avere controllato due giovani del luogo che stavano fumando uno spinello in pieno centro, oltre a procedere alla loro segnalazione all’Autorità Amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti, si sono ostinati nel risalire alla provenienza della droga rinvenuta nella disponibilità dei due ragazzi per fermarne la commercializzazione.

 

† Gesù, è inutile che torni sulla terra nella parusia, non ti riconosceremmo (di Andrea Marsiletti)

 

Lo spirito d’iniziativa e la meticolosa ricerca posta in essere dai militari operanti ha permesso a questi di rinvenire, nell’abitazione di uno dei fermati, celati in una piccola cassetta di sicurezza, 5 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 300 grammi e un bilancino di precisione.

Gli immediati e necessari accertamenti raccolti hanno fatto ricadere la responsabilità del possesso dello stupefacente rinvenuto a carico del fratello maggiore di uno dei ragazzi segnalati, presente in casa durante la perquisizione che, di fronte all’evidenza, ammetteva le proprie responsabilità.

Al termine delle operazioni lo stupefacente e il bilancino sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’uomo, un 30enne, è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’A.G. di Parma, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto per il 30enne l’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.