Noceto, fermato con diversi tipi di droghe: denunciato 31enne

SMA MODENA
lombatti_mar24

Il furgone era stato notato aggirarsi in orario notturno nelle vie del paese, l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di identificare il conducente e rinvenire all’interno del veicolo sostanze stupefacenti diverse che hanno portato alla denuncia del 31enne.

*******

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Noceto, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma, un 31enne italiano che, all’esito degli accertamenti e verifiche svolte è ritenuto il presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di diverse tipologie di sostanze stupefacenti.

Secondo quanto ricostruito, nella tarda serata del 13 marzo, una pattuglia della Stazione di Noceto impegnata in un servizio preventivo, ha proceduto al controllo di polizia del conducente di un furgone che già dalle ore precedenti, era stato notato aggirarsi per le vie del paese senza una apparente meta.

Identificato in un 31enne italiano residente fuori provincia, l’uomo è apparso subito nervoso al controllo, nella circostanza i militari hanno notato che all’interno dell’abitacolo erano presenti alcuni strumenti che sono solitamente utilizzati per consumare sostanze stupefacenti (siringhe, bottigliette bucate, carta stagnola, ecc..). Questi strumenti caratteristici hanno ingenerato nei militari forti sospetti sulle abitudini di vita del 31enne portandoli ad approfondire il controllo.

L’ispezione accurata del veicolo ha portato al rinvenimento e sequestro di 3 grammi tra “cocaina” ed “eroina” che erano stati occultati in un contenitore di plastica vicino al volante nonché ulteriori 78 grammi di “marijuana”, suddivisi in quattro confezioni, che erano state alloggiate nel vano cargo del mezzo. Tutta la sostanza è stata analizzata con il narcotest, confermando la natura stupefacente.

Il 31enne, sul cui conto erano già pendenti altre vicende di polizia per reati analoghi, al termine delle attività e acquisiti i necessari riscontri probatori è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è allo stato solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Comando Provinciale carabinieri di Parma