
In merito al progetto di riqualificazione degli assi stradali e dei percorsi ciclabili annunciato dall’assessore Alinovi, l’associazione “Noi del Cittadella” esprime forte incredulità e sconforto per i tempi e i modi con cui è stato annunciato ai cittadini.
Il presidente Antonio Esposito e i membri del Direttivo si chiedono perché questo progetto arrivi solo ora – in piena campagna elettorale – quando per 10 anni la Giunta non è mai intervenuta per risolvere i gravi problemi di viabilità e collegamento che denunciamo da tempo, rimanendo sempre inascoltati.
In particolare ci riferiamo alla pesante carenza di servizio pubblico nelle nostre frazioni di Marano, Botteghino, Pilastrello, Mandriano, Porporano, Coloreto. Qui il trasporto pubblico si è fatto sempre più carente, relegando famiglie e residenti al disagio e all’abbandono.
Servirebbero quindi nuove corse degli autobus, come proposto da Pietro Vignali, ad oggi l’unico ad aver avuto parole chiare e condivisibili sul futuro della nostra zona. Anche per il collegamento interno alle frazioni stesse occorrono nuove corse degli autobus, ma anche nuove piste ciclabili, in modo che gli abitanti siano autonomi negli spostamenti.
Solo ora gli amministratori presentano un progetto tardivo e approssimativo che ci appare come un mero slogan elettorale.
___
In merito al progetto di riqualificazione degli assi stradali e dei percorsi ciclabili annunciato dall’assessore Alinovi, l’associazione “Parma Sud” esprime forte incredulità e sconforto per i tempi e i modi con cui è stato annunciato ai cittadini.
Il presidente Fiorenzo Baroni e i membri del Direttivo si chiedono perché questo progetto arrivi solo ora – in piena campagna elettorale – quando per 10 anni la Giunta non è mai intervenuta per risolvere i gravi problemi di viabilità e collegamento che denunciamo da tempo, rimanendo sempre inascoltati.
In particolare ci riferiamo alla pesante carenza di servizio pubblico nelle nostre frazioni di Corcagnano, Alberi, Vigatto, Gaione, San Ruffino, Carignano e Panocchia. Qui il trasporto pubblico si è fatto sempre più carente, per non dire inesistente, soprattutto durante i mesi invernali, con la presenza di un solo autobus ogni ora verso Parma. Una palese mancanza di interesse della Giunta uscente che ha relegato famiglie e residenti al disagio e all’abbandono.
Servirebbero quindi nuove navette dedicate che consentano di raggiungere agevolmente il parcheggio scambiatore Sud, come proposto da Pietro Vignali, ad oggi l’unico ad aver avuto parole chiare e condivisibili sul futuro della nostra zona. Anche per il collegamento interno alle frazioni stesse occorrono nuove corse degli autobus e navette, ma anche nuove piste ciclabili, in modo che gli abitanti siano autonomi negli spostamenti.
Solo ora gli amministratori presentano un progetto tardivo e approssimativo che ci appare come un mero slogan elettorale.