
‘L’evolversi della questione aeroporto di Parma, con le recenti dichiarazioni arrivate dal socio di maggioranza di Sogeap, dice chiaramente una cosa: il percorso ispirato dall’Amministrazione è stato efficace per fermare un progetto, quello dell’aeroporto cargo, che non convinceva la cittadinanza’.
Ne è certo il capogruppo di Prospettiva Antonio Nouvenne, di fronte a quello che è, di fatto, un cambiamento, conseguente alla deliberazione del Consiglio comunale, delle strategie di Centerline sul Verdi. ‘Ora, grazie a quella delibera da noi fortemente voluta, si procede in coerenza con il mandato ricevuto dagli elettori, su uno sviluppo dell’aeroporto per passeggeri e un allungamento residuale della pista, che se dovesse esserci sarà al massimo di 150 metri. Il nuovo aeroporto contribuirà a togliere dal possibile isolamento infrastrutturale la città e a rilanciare la sua competitività turistica ed economica’.
† Terra Santa 16 – Il discorso di Gesù sul Monte delle Beatitudini, il più rivoluzionario della storia (di Andrea Marsiletti)
Nouvenne prosegue ricordando il grande lavoro fatto dall’Amministrazione Guerra, e a cui Prospettiva diede il suo apporto, sull’intesa Stato-Regione: ‘Il Comune è stato attore decisivo di quel confronto, indicando la strada da seguire come promesso in campagna elettorale, dimostrando forte responsabilità politica e solidità amministrativa’.
‘Alla luce di tutto questo ben venga quindi – conclude Nouvenne – la proposta del candidato alla presidenza della Regione De Pascale di valorizzare il Verdi nella rete regionale degli aeroporti’.