Nuovo regolamento comunale per il settore benessere: presentazione il 21 ottobre al Complesso di San Paolo

SMA MODENA

CNA Parma e Confartigianato Imprese Parma, organizzano un convegno per informare e aggiornare le imprese del settore benessere, sullo “stato dell’arte” del settore con specifici approfondimenti sulle novità relative all’introduzione del nuovo regolamento comunale e alla sottoscrizione del protocollo per la lotta contro l’abusivismo.

Queste importanti norme ed accordi, sono stati entrambi preparati e firmati con il contributo fondamentale dell’assessorato alla Rigenerazione Urbana e alle Attività Economiche e Pianificazione per il Commercio del Comune di Parma, dell’Ausl di Parma ed i rappresentanti delle associazioni di categoria coinvolte.  

Un risultato davvero importante quello ottenuto dalle associazione di categoria, che vede il Comune di Parma tra i primi in Emilia-Romagna ad aver firmato un protocollo sperimentale per il contrasto dell’abusivismo e dell’illegalità nelle attività di benessere e estetica della persona.

Al convegno saranno presenti ed interverranno in riferimento al protocollo antiabusivismo: Gianluca Avanzini, presidente Cna Benessere e Sanità Parma e Michele Ziveri, presidente Benessere Confartigianato Parma.

Nicola Ferioli, dirigente Sviluppo Economico del Comune di Parma, Luca Vedrini, delegato al Commercio per il Comune di Parma, invece, presenteranno il nuovo regolamento frutto di un importante lavoro di condivisione e confronto svolto negli anni scorsi. 

L’Ausl di Parma, grazie a Marina Corti, medico specialista in medicina del lavoro e Teresa Elia, tecnico della prevenzione, approfondiranno le tematiche legate alle prestazioni di servizio consentite all’interno delle attività del settore.

L’incontro, gratuito e aperto al pubblico, si terrà lunedì 21 ottobre alle 15 aLaboratorio aperto del Complesso di San Paolo (Sala Giovanna) vicolo delle Asse, 5 – Parma.