
E’ Paolo Bertoletti il nuovo Presidente dell’AUSER di Parma. Succede ad Arnaldo Ziveri che ha esaurito il suo mandato. L’Assemblea dei soci, questa mattina, in modalità videoconferenza si è espressa a favore della candidatura con soli 2 voti di astensione
Il nuovo presidente ha 64 anni, è pensionato, da alcuni mesi è componente della Presidenza territoriale e proviene dall’esperienza sindacale in CGIL.
“Fare volontariato aiuta gli anziani ad allontanare la non autosufficienza – dichiara Bertoletti – poi il volontariato serve agli anziani più fragili. La crescita demografica della popolazione anziana e in particolare la condizione di solitudine di tanti anziani, circa il 30% degli ultra 80enni consegnano al volontariato un ruolo ancora più determinante che l’emergenza sanitaria ha reso ancora più evidente. Ma siamo impegnati nella prevenzione al covid nelle strutture sanitarie e nei mercati, nell’ambito dei servizi per la scuola, nei trasporti disabili, nelle attività museali e culturali, nel decoro ambientale e tanto altro”
L’AUSER, nonostante la pandemia, ha registrato nel 2020 1881 soci di cui attivi 1416. Nell’anno prima dell’emergenza sanitaria il 2019 i soci erano 2157 e gli attivi 1574.
L’AUSER ringrazia Arnaldo Ziveri per il lavoro svolto con dedizione e augura buon lavoro al neo presidente.