
Prestazione super dei lanciatori Bocchi e Scotti, Concepcion firma un fuoricampo decisivo: i campioni in carica pronti a difendere il titolo
Il Parma Clima non sbaglia il colpo decisivo e stacca il pass per le Italian Baseball Series. Sabato sera al “Cavalli” di Parma, i ragazzi di Marcello Saccardi hanno travolto il Macerata con un secco 6-0, conquistando l’accesso alla finale scudetto. Ora i campioni in carica affronteranno il San Marino in una serie al meglio delle cinque partite: prime due gare a Serravalle il 3 e 4 settembre, poi il duello si sposterà al “Cavalli” da lunedì 8 settembre.
Una prova corale perfetta, costruita su un avvio esplosivo e una difesa granitica. A illuminare la serata, l’ottavo fuoricampo stagionale di Anthony Concepcion nel primo inning, che ha spianato la strada a un parziale iniziale di 4-0. Dal monte di lancio, Matteo Bocchi e Claudio Scotti hanno confezionato una shutout combinata, concedendo appena tre valide in tutta la partita.
La difesa ha fatto il resto, impeccabile nella routine e spettacolare in più di un’occasione, con Battioni e Angioi protagonisti di giocate da applausi. Con questa vittoria, il Parma Clima si conferma una delle squadre più solide del panorama italiano e punta con decisione a difendere il tricolore.