“PARMA la città del PROFUMO”: su Rai 3 un’anticipazione del secondo capitolo della mostra

di UG

Nella giornata di sabato 17 aprile, alle ore 10.45 su RAI 3, all’interno dello speciale dedicato a Parma 2020+2021, andrà in onda un servizio dedicato al nuovo percorso espositivo di “PARMA la città del PROFUMO” allestito all’interno delle prestigiose sale di APE Parma Museo.

Una preziosa anteprima in cui verranno svelate le prime immagini dell’esposizione intitolata “L’evoluzione e la modernità” che verrà inaugurata prossimamente, appena l’attuale situazione pandemica lo permetterà. Protagonisti dello speciale saranno: Paolo Giuffredi Presidente di CNA Parma, ente organizzatore, Antonella Pizzamiglio e Barbara Sereni, curatrici dell’allestimento ed Emanuela Rupi, fondatrice di Mouillettes & Co, azienda ideatrice del progetto.

Progetto che inizia il suo racconto a partire dal 1816 per proseguire fino ai nostri giorni e proiettarsi verso il futuro. Duecento anni di professionalità e competenza imprenditoriale hanno reso la città di Parma un importante centro che ruota attorno al mondo della profumeria internazionale, creando una filiera di aziende produttrici di fragranze, ma anche specializzate nella vetreria, nella stampa, nella cartotecnica ed imballaggi. Una filiera completa costituita da eccellenze che rende unico in Italia, e non solo, il nostro territorio.

Da una parte CNA Parma, Associazione che pone al centro il saper fare, il lavoro e la creatività artigiana e dall’altra Mouillettes & Co, realtà unica in Italia che sviluppa percorsi di formazione e consulenza legati al mondo dell’olfatto, a cui dobbiamo la scintilla creativa che ha portato alla nascita di “PARMA la città del PROFUMO.”

Il progetto è stato possibile grazie al contribuito dei main sponsor, Acqua di Parma e Cavalieri & Amoretti, insieme a tutti gli altri sponsor di filiera e partner che hanno creduto e supportato il progetto in questi anni.


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies