Lui le dà aiuto ospitandola in casa, lei lo ripaga sparendo nel nulla con il suo telefono cellulare e il bancomat.
I Carabinieri della Stazione di S. Pancrazio P.se, al termine di una rapida attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà una 55enne italiana, per il reato di furto aggravato.
I fatti risalgono al mese scorso quando un 50enne residente a Parma è rimasto vittima del furto del suo cellulare e della carta bancomat che teneva a casa.
Il 50enne, accortosi dell’ammanco, dopo un breve quanto infruttuoso tentativo di rintracciare la ragazza si è recato presso la Stazione Carabinieri di S. Pancrazio P.se ed ha sporto denuncia. L’uomo nel riferire i fatti, ha precisato che la sera precedente aveva ospitato presso la sua abitazione una sua conoscente, in quanto al momento, stava attraversando un periodo di difficoltà e non aveva un posto in cui stare. La vittima ha così accolto la donna, fornendole una sistemazione seppur temporanea.
La donna sarebbe dovuta rimanere solo alcuni giorni, il tempo di trovare una sistemazione ed avrebbe tolto il disturbo. Ma probabilmente le intenzioni della 55enne erano ben diverse da quelle palesate ed approfittando del sonno profondo di colui che la ospitava, ha pensato bene di frugare nei sui pantaloni, arraffare un cellulare, la carta bancomat ed allontanarsi in tutta fretta.
La mattina dopo l’uomo, che non si era accorto di nulla ha notato i suoi vestiti non sulla sedia in camera dove li aveva lasciati, ma a terra, davanti alla porta lasciata socchiusa probabilmente per evitare anche il minimo rumore e rischiare di svegliare l’”amico”.
I Carabinieri hanno immediatamente iniziato le indagini, ed attraverso la descrizione, grazie al bagaglio informativo acquisito nel tempo, ed al continuo censimento dei soggetti dediti alla commissione di reati, hanno identificato la 55enne italiana, già nota alle forze dell’ordine a seguito di pregresse vicende giudiziarie.
Acquisiti tutti gli elementi probatori, i Carabinieri, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva hanno denunciato la 55enne in stato di libertà all’A.G. parmigiana perché ritenuta presunta responsabile del reato di furto.



