Parma, ubriaco molesta i clienti di un bar e minaccia i carabinieri: 49enne nei guai

by AndreaMarsiletti2

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente sono intervenuti in un bar di Strada Garibaldi per fermare un uomo che, in evidente stato di alterazione alcolica, stava creando disordini e infastidendo clienti e titolare dell’esercizio.

All’arrivo dei militari, l’uomo, un 49enne italiano residente in città, si trovava davanti al bancone e assumeva atteggiamenti aggressivi, pronunciando frasi sconvenienti e mostrando un comportamento molesto. Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, si è reso necessario il suo allontanamento dal locale, con il supporto di una pattuglia della Stazione di Langhirano.

Una volta all’esterno, il 49enne ha rifiutato di fornire i documenti e di dichiarare le proprie generalità, motivo per cui è stato accompagnato presso la caserma di Strada delle Fonderie. Anche in questa circostanza ha mantenuto un comportamento scorretto, arrivando a minacciare i militari operanti.

Dopo essere stato riportato alla calma, l’uomo è stato identificato: risultava già destinatario di una misura di prevenzione e segnalato per precedenti reati contro la Pubblica Amministrazione. Al termine degli accertamenti e sulla base delle testimonianze raccolte, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma per minaccia a Pubblico Ufficiale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.

Si precisa che l’uomo è, allo stato, solamente indiziato di reato e la sua responsabilità sarà accertata dall’Autorità Giudiziaria nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Leggi anche: