Pd di Parma in piazza conto la “brutale repressione in Iran”

by Andrea Marsiletti

Il Partito Democratico di Parma si associa alla protesta della locale comunità iraniana per la brutale repressione che ancora in questi giorni colpisce i giovani iraniani che manifestano per chiedere democrazia e libertà.

Il segretario Francesco De Vanna, le assessore Caterina Bonetti e Daria Jacopozzi, il capogruppo Sandro Campanini e vari consiglieri comunali hanno partecipato al sit in organizzato venerdì, sabato e domenica in Piazza Garibaldi chiedendo il rispetto dei diritti umani e la tutela delle libertà fondamentali. La comunità internazionale e l’Europa hanno il dovere di difendere i manifestanti isolando in modo radicale il regime sanguinario di Khamenei e chiedendo l’avvio di un percorso democratico che consenta lo svolgimento di libere elezioni.

Nel suo intervento Francesco De Vanna ha ricordato il movimento “Donna, vita, libertà” che da anni lotta per i diritti delle donne e del popolo iraniano pagando un prezzo altissimo anche in termini di giovani vite spezzate per mano dei pasdaran.

Il Partito Democratico di Parma è da sempre al fianco dei popoli che lottano per l’autodeterminazione, per la pace e per il rispetto dei diritti, precondizione essenziale per la democrazia e per la libertà.

Partito Democratico – Coordinamento cittadino di Parma

Leggi anche: