“Piccoli principi e principesse” al Magnani di Fidenza. Domenica 26 gennaio, ore 16

SMA MODENA

Da domenica 26 gennaio alle ore 16:00 riparte anche al Teatro Magnani di Fidenza la rassegna di teatro per famiglie promossa da Sciroppo di Teatro®, il progetto di ATER Fondazione che mette in rete gli Assessorati alla Cultura, alla Sanità e al Welfare della Regione Emilia-Romagna per promuovere il teatro per famiglie come strumento di welfare culturale e coesione sociale. 

La Compagnia Teatrale Stilema presenta lo spettacolo Piccoli principi e principesse di e con Silvano Antonelli, ispirato al celebre romanzo di Antoine De Saint-Exupéry. Un aviatore, un aeroplanino di carta e un viaggio tra vari pianeti abitati dai bambini, dove si alternano avventure leggere dell’infanzia a sfide più complesse dell’età adulta. Uno spettacolo coinvolgente adatto ai bambini dai 3 anni in su, che unisce teatro d’attore e musica dal vivo per creare un’esperienza magica e suggestiva.

Sciroppo di Teatro® è un progetto di ATER Fondazione dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, e si fonda su un presupposto centrale: la cultura come elemento fondamentale per la salute e il benessere delle persone. Per questa quarta edizione, più di 260 pediatri e 42 Centri per le Famiglie lungo tutta la via Emilia hanno aderito al progetto prescrivendo – a partire da dicembre 2024 – i benefici del teatro attraverso la consegna di un libretto coloratissimo contenente sei “ricette”, ovvero tagliandi staccabili grazie ai quali le famiglie possono assistere a un prezzo ridotto agli spettacoli di teatro ragazzi nei comuni aderenti. Nel complesso, quest’anno sono 28 i teatri del territorio coinvolti, distribuiti in altrettanti Comuni dell’Emilia-Romagna, attraverso 7 province.

L’edizione 2025 di Sciroppo di Teatro® è sostenuta da Fondazione di Modena, Fondazione Marchesini Act, Coop Alleanza 3.0 ed EmilBanca.

Sciroppo di Teatro® al Teatro Magnani di Fidenza prosegue con i seguenti appuntamenti:
Cappuccetto Rosso di La luna nel letto (23 febbraio ore 16:00), Legami di Teatro Giovani Teatro Pirata
(16 marzo 2025 ore 16:00)

 

Tutta la rassegna di teatro per famiglie promossa da Sciroppo di Teatro® è disponibile al seguente link: https://www.ater.emr.it/it/progetti-speciali/sciroppo-di-teatro-2025