Polo Parma inaugura il 2026 all’insegna della cultura e delle idee diventando sponsor di TEDxParma, l’evento sold out in programma domenica 18 gennaio all’Auditorium Paganini, che porterà in città innovatori, pensatori e protagonisti del cambiamento.
Un appuntamento divulgativo capace di riunire cittadini e professionisti con l’obiettivo di condividere idee capaci di generare un impatto positivo sulla comunità e sulle nuove generazioni. Il tema scelto per questa seconda edizione, “Vulnerabile”, invita a riflettere sulla fragilità come risorsa, come spazio autentico da cui possono nascere nuove visioni e nuove possibilità di trasformazione.
Il sostegno di Polo Parma si inserisce pienamente in questa visione. Nato dal legame con la città ducale e la sua provincia, Polo Parma è un progetto imprenditoriale che coniuga sviluppo economico e impatto sociale, con l’obiettivo di promuovere l’arte, la cultura, l’ospitalità e le eccellenze del territorio attraverso eventi ed esperienze di alto livello.
In qualità di Società Benefit, persegue finalità imprenditoriali e sociali con pari importanza, contribuendo alla crescita culturale e relazionale del territorio, reinvestendo il 50% degli utili annuali nella riqualificazione e valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico di Parma
Il coinvolgimento di Polo Parma in TEDxParma non si limita alla sponsorizzazione dell’evento principale. L’iniziativa sarà infatti preceduta da una cena di gala al Castello di Felino, resa possibile grazie a Gruppo Bstrò e al contributo di Polo Parma come organizzatore di eventi ed esperienze di elevato profilo. L’appuntamento, riservato e a numero chiuso, sarà dedicato alla connessione e al networking tra gli speaker di TEDxParma e le aziende del territorio che hanno sostenuto l’evento, creando uno spazio di relazione tra chi produce idee e chi le trasforma in valore economico, comunitario e culturale.
«Aprire l’anno sostenendo TEDxParma significa affermare con chiarezza il senso del nostro progetto», dichiara Michele Soavi, CEO e co-fondatore di Polo Parma. «Crediamo che la crescita di un territorio passi dalla qualità delle idee e delle relazioni. Accompagnare un evento come TEDx e creare occasioni di incontro tra speaker, imprese e comunità significa investire in progettualità future per Parma».
Con questa iniziativa, Polo Parma ribadisce così la propria missione: trasformare l’ospitalità, gli eventi e le esperienze in strumenti di crescita culturale e sociale, mettendo le idee al centro dello sviluppo del territorio.
Maggiori info sul progetto Polo Parma: www.poloparma.it



