Ponte Nord, Campari (Lega): “Comune immobile, preferisce uffici e spazi pubblici o ricovero clochard?”

SMA MODENA
lombatti_mar24

“Viene il sospetto che Pizzarotti, alla fine, preferisca che il Ponte Nord rimanga una struttura abbandonata e degradata, invece che recuperata come potrebbe essere fatto grazie ad un lavoro lungo e difficile che ha messo il Comune di Parma nelle condizioni di poter sanare una ferita aperta da circa un decennio. Sarebbe curioso conoscere le motivazioni per le quali da oltre 2 anni è tutto fermo ed abbandonato al degrado” dice il senatore parmigiano della Lega Maurizio Campari, firmatario dell’emendamento che dalla primavera del 2019 ha sbloccato l’impasse burocratico in cui si trovava l’infrastruttura rendendone finalmente possibile l’utilizzo.

“A quanto mi risulta – prosegue Campari – l’Autorità di Bacino da tempo attende dal Comune il parere ad una bozza di accordo di programma che gli ha inviato mesi fa per trovare una soluzione condivisa prima di farla definitivamente approvare dal ministero. Ma da Piazza Garibaldi continua un assordante silenzio”.
“I casi sono due – aggiunge il senatore parmigiano del Carroccio -: Pizzarotti è troppo assorbito dal tentativo di trovarsi un futuro politico nel PD per occuparsi della città oppure davvero preferisce che il ponte diventi un rifugio di clochard e disperati piuttosto che farlo diventare struttura d’avanguardia capace di ospitare uffici e spazi pubblici grazie a un’iniziativa della Lega”.
“Io credo – conclude Campari – che la restituzione alla città di un’opera così urbanisticamente ed economicamente impattante, meriti tutta l’attenzione del caso. E’ costata 25 milioni di euro pubblici non può restare abbandonata. E’ anche una questione di rispetto dei cittadini.”

Lega Salvini Premier Parma