Punta, Tacco, Cappa e Spada: la fiaba di Perrault rivive sul palco del Teatro Europa

In scena domenica 22 febbraio la nuova produzione di Europa Teatri che unisce ingegno, amicizia e divertimento per i più piccoli

by Tatiana Cogo

Domenica 22 febbraio alle 16:30, Europa Teatri presenta la nuova produzione della Stagione Ragazzi, Punta, Tacco, Cappa e Spada, scritta da Paola Silva con Francesco Marchi e Chiara Rubes, luci di Matteo Vecchi.

Lo spettacolo riprende la celebre fiaba di Charles Perrault, Il gatto con gli stivali, arricchendola di nuovi personaggi e sentimenti, dai più negativi come avarizia, pigrizia e rabbia, a quelli più positivi, come l’amicizia e la fiducia reciproca.

Al centro della storia c’è il legame speciale tra la gatta e il giovane Jeannot, che grazie all’astuzia e al coraggio felino trasformerà il giovane sfaticato in un nobile saggio, il marchese di Carabas. Tra battibecchi, equivoci e divertenti avventure, lo spettacolo insegna che ingegno e collaborazione sono strumenti preziosi per affrontare le sfide della vita, divertendo e coinvolgendo il pubblico di tutte le età.

Lo spettacolo è consigliato per bambini e bambine dai 5 anni in su. Prenotazione obbligatoria: 0521.243377 – europateatri.pr@gmail.com

Leggi anche: