
L’assessora Jacopozzi, nel presentare l’iniziativa “Quartieri in festa”, ha dichiarato che quest’anno parte del ricavato della cena benefica di piazzale Pablo sarà devoluto a un progetto di forestazione e biodiversità in Madagascar.
Premetto che ritengo questa kermesse itinerante una lodevole e preziosa occasione per riporatre vitalità e socialità nei quartieri. Tuttavia preferirei che il ricavato della manifestazione fosse destinato ad associazioni e progetti che abbiano ricadute sulle comunità di quartiere.
Diverse volte, attraverso svariate interrogazioni, ho posto in luce costi, contraddizioni, ritardi e inefficienze dei progetti di cooperazione internazionale promossi e cofinanziati dal nostro comune (uno su tutti quello di Maison Parma in Burundi).
Ancora una volta devo constatare la contaminazione ideologica e il favoritismo dell’assessora che, dietro al paravento etico di promuovere la “cittadinanza globale”, assegna contributi a un progetto africano e ad un’associazione che fa riferimento ad uno storico esponente del PD e a suo figlio.
Priamo Bocchi – Capogruppo Fratelli d’Italia